Copiare rubrica android su google

Come salvare i contatti della rubrica su Android
Contents:
  1. Salvare i numeri di telefono | Telefoni Nokia Italia
  2. Come esportare contatti Rubrica Gmail su telefono Android o iPhone
  3. Importare contatti

Salvare i numeri di telefono | Telefoni Nokia Italia

Dopodiché seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare e scegli la voce Esporta in file. Nota: se utilizzi uno smartphone Samsung, la procedura da seguire potrebbe essere leggermente diversa. Dopo essere entrato nell'applicazione Contatti devi selezionare la scheda Contatti , pigiare sul pulsante […] e selezionare la voce Impostazioni dal menu che si apre. A questo punto devi recuperare il file VCF dalla memoria del tuo telefonino e copiarlo sul dispositivo di destinazione. Per compiere quest'operazione puoi collegare lo smartphone al computer tramite cavo USB o auto-inviarti il file tramite email.

Se vuoi inviarti il file tramite posta elettronica, installa un file manager come ES Gestore File e utilizzalo per navigare nel percorso in cui è contenuto il file della rubrica home o sd , a seconda se hai esportato la rubrica sulla memoria interna o sulla scheda SD. Successivamente, tieni il dito premuto sul file Per concludere, scegli il nome di un client di posta elettronica es. Gmail e auto-inviati il file della rubrica. In alternativa, se preferisci, seguendo la medesima procedura puoi anche caricare il file VCF su un servizio di cloud storage es.


  • come spiare un cellulare da remoto!
  • come vedere la versione ios su iphone X?
  • Come salvare rubrica Android!
  • Come sincronizzo i contatti con l'account di Google su Galaxy S7 e S7 Edge? | Samsung Supporto IT.
  • spiare samsung galaxy note 8.
  • Come salvare i contatti su Google.

Dropbox e averlo a disposizione su tutti i tuoi device. In conclusione, non ti resta che aprire il file VCF sullo smartphone, il tablet o il computer in cui vuoi trasferire la rubrica di Android e accettare l'importazione dei contatti. È molto più semplice di quello che immagini. Please click here if you are not redirected within a few seconds.

Come esportare contatti Rubrica Gmail su telefono Android o iPhone

Questo sito contribuisce alla audience di. Home Telefonia Android Altro su Android Come trasferire rubrica Android Stai per cambiare smartphone e vorresti una mano a trasferire la rubrica di Android sul tuo nuovo telefono? Come trasferire la rubrica di Android tramite Gmail Il modo più semplice per trasferire la rubrica di Android da un dispositivo all'altro, sia esso uno smartphone, un tablet o un PC, è sincronizzarla con Gmail.

Chi utilizza uno smartphone Android, quasi certamente avrà un account Google.

Importare contatti

Per capirci, è quell'account che serve anche per installare applicazioni dal Play Store , quasi sempre termina con il suffisso gmail. Con questo Tutorial ti spiego come salvare velocemente i Contatti su Google Drive , bastano pochi minuti.

Tutorial per Salvare la rubrica su google

Per il Tutorial ho utilizzato Android 6, per le altre versioni possono cambiare i menu o i termini utilizzati, ma la logica è sempre la stessa. Tappa col dito sull' icona dei Contatti del tuo smartphone. Verrà visualizzata la lista dei Contatti, tappa sull' icona del Menu. Anche se l'intento di questo Tutorial è spiegare come salvare velocemente e periodicamente la Rubrica Contatti senza l'ausilio del computer o di altro dispositivo, è doveroso segnalare che e sistono diversi programmi per eseguire backup completi dello smartphone, alcuni dedicati ad uno specifico marchio come:.

Ritorniamo allo scopo del Tutorial.


  • controllo numero di serie iphone 6 Plus;
  • come si fa a rintracciare un cellulare tramite imei!
  • Come salvare la rubrica su Android | GiardiniBlog.

Chi utilizza uno smartphone Android, quasi certamente avrà un account Google. Per capirci, è quell'account che serve anche per installare applicazioni dal Play Store , quasi sempre termina con il suffisso gmail. Con questo Tutorial ti spiego come salvare velocemente i Contatti su Google Drive , bastano pochi minuti. Per il Tutorial ho utilizzato Android 6, per le altre versioni possono cambiare i menu o i termini utilizzati, ma la logica è sempre la stessa.


  • note vs iphone 6s vs xperia z3?
  • Come salvare i contatti su Google | Salvatore Aranzulla;
  • Come esportare Tutti i contatti Google in formato CSV / Vcard.
  • Come trasferire da rubrica Android con file VCF.

Tappa col dito sull' icona dei Contatti del tuo smartphone.