Trovare posizione geografica di un cellulare

Come rilevare la posizione di un cellulare Android
Contents:
  1. Come rintracciare un cellulare tramite WhatsApp
  2. Traccia la Localizzare di un Cellulare Senza İnstallare Software
  3. Parte 1: Come rintracciare una posizione di iPhone gratuitamente tramite Find My iPhone

Hai un dispositivo Apple e vuoi localizzarlo? Ti basterà avere un account iCloud ed utilizzare il servizio dedicato per localizzare un prezioso iPhone perso.

Come rintracciare un cellulare tramite WhatsApp

Prima di tutto configura il tuo iPhone finché è nelle tue mani! LINK iCloud. Leggi anche:. Come localizzare un cellulare gratis online - ultima modificaa: 18 12 da Giuseppe Testa.


  • Vantaggi della nostra soluzione;
  • app x localizzare un cellulare.
  • Localizza un cellulare Gratis - Geolocalizzare Smartphone Android e iPhone!
  • Ecco cosa copriremo:.

Please wait Ultimo Articolo Pubblicato. Detto questo, possiamo passare al nocciolo della questione. Ti auguro quindi una buona lettura.

Traccia la Localizzare di un Cellulare Senza İnstallare Software

Se hai bisogno di pedinare il cellulare di un amico, monitorando consensualmente la sua posizione, puoi avvalerti di un ottimo strumento messo a disposizione da Apple sui suoi smartphone. Quando richiesto, attiva la posizione. Per condividerla premi sulla voce Aggiungi Amico presente al centro dello schermo. Quindi tocca Invia per inviare la richiesta.


  • copiare contatti outlook su iphone.
  • cellulare iphone 8 usato;
  • impossibile attivare la rete dati cellulare iphone vodafone.

In questo modo avrai inviato la tua posizione a un amico e potrai chiedere che lui, a sua volta, condivida la sua posizione con te. Hai subito un furto e vorresti pedinare il tuo stesso cellulare per cercare di rintracciare il ladro? Cercala sul Play Store di Google e scaricala: voglio spiegartene il funzionamento.

Parte 1: Come rintracciare una posizione di iPhone gratuitamente tramite Find My iPhone

Le società di logistica utilizzano da anni diversi sistemi informatici per migliorare la produttività e la sicurezza dei conducenti. Le coordinate geografiche GPS dei camion e delle flotte aziendali sono tracciate in tempo reale e le posizioni archiviate in cloud.

Come rilevare la posizione di un cellulare

La tracciatura GPS dei veicoli è estremamente utile in caso di emergenza problemi di natura tecnica o incidenti , perché permette di rilevare la posizione del mezzo. Oltre a tracciare i mezzi di trasporto, le funzionalità della localizzazione GPS è utile anche per mappare la posizione delle merci.

Il GPS non serve solo come navigatore: se si perde lo smartphone è possibile localizzarlo da un altro dispositivo. Per i modelli di iPhone esiste la funzione Trova il mio iPhone. Quando correttamente configurata e abbinata a un altro dispositivo online, permette di localizzare il dispositivo, mostrando la posizione approssimativa sulla mappa.

Questa funzione è molto utile per individuare il dispositivo smarrito. Questa permette di trovarlo, bloccarlo o resettarlo da remoto. Tra le altre cose, permette di far squillare il telefono anche se in modalità silenziosa o vibrazione. Pensate ad esempio agli operatori dei trasporto valori, le guardie giurate, chi si occupa del caricamento di vending machine e biglietterie automatiche.