Iphone 8 Plus non funziona dati cellulare

Verificare l'area di copertura
Contents:
  1. Nessun servizio su iPhone Come Risolvere il Problema?
  2. Configurazione telefono

Nessun servizio su iPhone Come Risolvere il Problema?

Il telefono non si connette ad internet senza Wi-Fi anche se hai attivato la connessione dati? La connessione mobile ad internet, quindi dei dati cellulare, è ormai fondamentale per tutti noi: social network, e-mail, applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp, mappe e tanti altri servizi richiedono internet e potrebbero bastare davvero pochi minuti senza alcun collegamento per perdere messaggi importanti o non riuscire ad eseguire acquisti o pagamenti entro alcune scadenze.

Vediamo quindi insieme alcune soluzioni per risolvere il problema e ripristinare la connessione dati cellulare su iPhone e iPad con SIM in pochissimi minuti.


  • Hai bisogno di aiuto per configurare il tuo telefono?!
  • come attivare la rete dati cellulare iphone 7 wind.
  • Articoli simili:;

Come ben saprai, alcuni gestori di telefonia mobile bloccano completamente o parzialmente alcune attività sulla SIM se ci sono fatture insolute nel caso degli abbonamenti o se il credito residuo è negativo, pari a zero o non sufficiente per rinnovare i costi mensili o settimanali. Assicurati quindi che nel tuo conto telefonico ci sia credito sufficiente e che sia regolarmente attivo; controlla inoltre che le soglie del piano dati siano abbiano ancora traffico disponibile per farti navigare in internet ed utilizzare i social network.

Possibili cause

In caso contrario, verifica con la tua banca le attività sul conto per sbloccare i pagamenti o esegui una ricarica versando il denaro necessario per il rinnovo della tua offerta: successivamente non dovresti più avere problemi con Dati cellulare su iPhone non funzionante. Se dopo questo accorgimento avessi ancora difficoltà ad accedere a internet , procedi come segue:.

Verifica che il dispositivo sia connesso alla tua rete wifi : puoi capirlo dalla presenza o assenza del segno di spunta blu accanto al nome della rete;. Se questo non dovesse bastare, prova a spegnere e riaccendere sia il modem che il tuo smartphone. Quindi, prova a riconnettere il tuo smartphone alla rete del wi-fi e verifica se adesso internet funziona.

Configurazione telefono

Se ancora non dovessi riuscire a connetterti , prova a reimpostare le impostazioni di rete come già spiegato nel precedente paragrafo:. Non hai ancora risolto? Verifica se la rete wifi funzioni su altri tuoi dispositivi. Se non va neanche su un computer, un tablet o un altro smartphone, è probabile che il problema dipenda dal router wifi o proprio dalla linea telefonica.

App Store non funziona? Ecco come risolvere il problema

Potrebbe essere una situazione temporanea che potrebbe durare alcuni minuti o alcune ore.